L’Associazione nasce con l’intento di portare la creatività e l’arte a sostegno di attività di sensibilizzazione e di promozione sociale.
Il nostro lavoro si basa sulla convinzione che attraverso l’esperienza ludica sia possibile una conoscenza intuitiva anche su temi complessi. Favorire il coinvolgimento, la meraviglia e il sorriso è il miglior modo per stimolare l’apprendimento e la curiosità necessaria a futuri approfondimenti.
In particolare i membri dell’Associazione hanno sviluppato attraverso i loro percorsi di studio, di lavoro e di vita, una particolare sensibilità verso i temi connessi con lo sviluppo sostenibile, inteso come un percorso che porti la società umana a una maggiore consapevolezza dei concetti di efficienza, efficacia e rinnovabilità in ambito ambientale, di solidarietà, di responsabilità individuale e di valorizzazione della diversità in ambito sociale.
SOCIAL ICE è una associazione giovane che può però avvalersi dell’esperienza maturata dai suoi associati attraverso collaborazioni importanti nel settore dell’edutainment (laboratori didattici ed extradidattici) e dell’infotainment (progetti ed eventi di comunicazione sociale), tra le quali ricordiamo: Regione Lombardia, Regione Piemonte, Regione Toscana, Provincia di Milano, Comune di Milano, Fondazione Toscana, Fondazione Cariplo, Fondazione Nord Milano, Ecomondo, PIME, UNICEF, Crocerossa, Fà la cosa giusta….